Marketing Management

LrsquoAmerican Marketing Association definisce il ldquomarketingrdquo nel seguente modoIl Marketing una funzione organizzativa e un insieme di processi volti alla creazione, alla comunicazione e allrsquoofferta di valore ai clienti, nonch alla gestione del rapporto con un cliente che generi un beneficio per lrsquoorganizzazione e per tutti i suoi membri stakeholders ndash portatori drsquointeresseIl Marketing Management lrsquoarte e la scienza della scelta dei mercati obiettivo core market, nonch dellrsquoacquisizione, il mantenimento e la crescita della clientela tramite la creazione, la distribuzione e la comunicazione di un valore superiore per il cliente ndash offrire al cliente una qualit di vita superioreO ancora Il Marketing il processo sociale mediante il quale individui e gruppi ottengono ci di cui hanno bisogno tramite la creazione, lrsquoofferta e il libero scambio di prodotti e servizi di valore.Erronea la considerazione sia lrsquoARTE DI VENDERE I PRODOTTI.Peter Drucker, uno dei massimi esperti di marketing riguardo allrsquoerroneit della convinzione sopra espressa si riferisce in questi terminiSi pu presumere che vi sar sempre necessit di vendere. Ma lo scopo del Marketing rendere superflua la vendita. Lo scopo conoscere e comprendere il cliente al punto che il prodotto o il servizio tanto adatto alle sue esigenze da vendersi da solo. Teoricamente il risultato del Marketing un cliente pronto ad effettuare lrsquoacquisto. Allora non rimane che rendere disponibile il prodotto o il servizioQuando Sony ha progettato la PlayStation o Gilette il rasorio Mach III o la Toyota ha lanciato il modello LEXUS o la Apple il nuovo iPhone X, i produttori sono stati sommersi di ordini perch avevano creato il prodotto giusto sulla base di accurate ricerche di Marketing.Agenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
Marketing Management
Marketing Management
1024-1024|||
Marketing Management

L’American Marketing Association definisce il “marketing” nel seguente modo:

«Il Marketing è una funzione organizzativa e un insieme di processi volti alla creazione, alla comunicazione e all’offerta di valore ai clienti, nonché alla gestione del rapporto con un cliente che generi un beneficio per l’organizzazione e per tutti i suoi membri (stakeholders – portatori d’interesse)»

«Il Marketing Management è l’arte e la scienza della scelta dei mercati obiettivo (core market), nonché dell’acquisizione, il mantenimento e la crescita della clientela tramite la creazione, la distribuzione e la comunicazione di un valore superiore per il cliente» – offrire al cliente una qualità di vita superiore

O ancora: «Il Marketing è il processo sociale mediante il quale individui e gruppi ottengono ciò di cui hanno bisogno tramite la creazione, l’offerta e il libero scambio di prodotti e servizi di valore».

Erronea è la considerazione sia l’«ARTE DI VENDERE I PRODOTTI».

Peter Drucker, uno dei massimi esperti di marketing riguardo all’erroneità della convinzione sopra espressa si riferisce in questi termini:

«Si può presumere che vi sarà sempre necessità di vendere. Ma lo scopo del Marketing è rendere superflua la vendita. Lo scopo è conoscere e comprendere il cliente al punto che il prodotto o il servizio è tanto adatto alle sue esigenze da vendersi da solo. Teoricamente il risultato del Marketing è un cliente pronto ad effettuare l’acquisto. Allora non rimane che rendere disponibile il prodotto o il servizio»

Quando Sony ha progettato la PlayStation o Gilette il rasorio Mach III o la Toyota ha lanciato il modello LEXUS o la Apple il nuovo iPhone X, i produttori sono stati sommersi di ordini perché avevano creato il prodotto giusto sulla base di accurate ricerche di Marketing.

 

Marketing Management di Agency di Advertising Comunicazione
Marketing Management di Agency di Advertising Comunicazione
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
Marketing Management di Agency di Advertising Comunicazione
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 3.17 size: 63665 visits: 1588444
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter