Le 4 Dimensioni del Marketing Olistico

1. Marketing Relazionale creare rapporti duraturi e profittevoli con tutti gli stakeholders aziendali al fine di produrre vantaggi tecnici, economici e sociali per tutte le parti coinvolte. Chi sono gli STAKEHOLDERSSono tutti coloro che traggono vantaggio dalla buona riuscita di unrsquoimpresa clienti, dipendenti, fornitori, distributori, agenzie pubblicitariedi eventiPR, azionisti, finanziatori, ecc.2. Marketing Integrato si basa sulla manipolazione di 4 variabili definite da McCarthy le 4 P del Marketing Product, Price, Place, Promotion. Per il Marketing Manager le 4 P rappresentano gli strumenti che ha a disposizione per influenzare il proprio mercato obiettivo. Per lrsquoacquirente sono degli strumenti che ben mixati servono a fornirgli un vantaggio o un valore di scambio.Alle 4 P del venditoreproduttore, Lauterborn ha fatto corrispondere le 4 C dellrsquoacquirentecliente3. Marketing Interno assumere, addestrare e motivare dipendenti capaci, disposti a servire i clienti al meglio es. Oreal. Per sviluppare un adeguato livello di Marketing Interno sono necessarie a una profonda sinergia fra le funzioni marketing ndash forza di vendita, pubblicit, servizio cliente, gestione del prodotto, ricerca di marketing, ecc. b il Marketing deve essere accettato dalle altre funzioni aziendali dipartimento di produzione, commerciale, finanziario, RS, ecc., il che vuol dire che anche esse devono orientarsi verso il cliente.4. Marketing Sociale lrsquoazienda nella sua azione profittevole deve saper confrontarsi, comprendere e porsi come esempio su tematiche di portata sociale pi ampia che tengano conto del contesto etico, ambientale, legale e sociale. Unrsquoazienda deve preoccuparsi non solo dei propri clienti ma dellrsquointera comunit. Deve legare lrsquoimmagine del proprio Brand ad una causa per ottenere consensi e riconoscibilit etica e sociale es. Mc Donaldrsquos con campagne di carattere ecologico e salutistico e lrsquoAvon con la Breast Cancer CrusadeAgenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
Le 4 Dimensioni del Marketing Olistico
Le 4 Dimensioni del Marketing Olistico
1024-1024|||
Le 4 Dimensioni del Marketing Olistico

1. Marketing Relazionale: creare rapporti duraturi e profittevoli con tutti gli stakeholders* aziendali al fine di produrre vantaggi tecnici, economici e sociali per tutte le parti coinvolte.

·        Chi sono gli STAKEHOLDERS?

Sono tutti coloro che traggono vantaggio dalla buona riuscita di un’impresa: clienti, dipendenti, fornitori, distributori, agenzie pubblicitarie/di eventi/PR, azionisti, finanziatori, ecc.

 

2. Marketing Integrato: si basa sulla manipolazione di 4 variabili definite da McCarthy le 4 P del Marketing: Product, Price, Place, Promotion. Per il Marketing Manager le 4 P rappresentano gli strumenti che ha a disposizione per influenzare il proprio mercato obiettivo. Per l’acquirente sono degli strumenti che ben «mixati» servono a fornirgli un vantaggio o un valore di scambio. 

Alle 4 P del venditore/produttore, Lauterborn ha fatto corrispondere le 4 C dell’acquirente/cliente:

le leve del marketing mix

3. Marketing Interno: assumere, addestrare e motivare dipendenti capaci, disposti a servire i clienti al meglio (es. Oreal). Per sviluppare un adeguato livello di Marketing Interno sono necessarie: a) una profonda sinergia fra le funzioni marketing – forza di vendita, pubblicità, servizio cliente, gestione del prodotto, ricerca di marketing, ecc.; b) il Marketing deve essere accettato dalle altre funzioni aziendali (dipartimento di produzione, commerciale, finanziario, R&S, ecc.), il che vuol dire che anche esse devono orientarsi verso il cliente.

 

4. Marketing Sociale: l’azienda nella sua azione «profittevole» deve saper confrontarsi, comprendere e porsi come esempio su tematiche di portata sociale più ampia che tengano conto del contesto etico, ambientale, legale e sociale. Un’azienda deve preoccuparsi non solo dei propri clienti ma dell’intera comunità. Deve legare l’immagine del proprio Brand ad una causa per ottenere consensi e riconoscibilità etica e sociale (es. Mc Donald’s con campagne di carattere ecologico e salutistico e l’Avon con la Breast Cancer Crusade)

Le 4 Dimensioni del Marketing Olistico ogni Agenzia di Comunicazione Pubblicit
Le 4 Dimensioni del Marketing Olistico ogni Agenzia di Comunicazione Pubblicit
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
Le 4 Dimensioni del Marketing Olistico ogni Agenzia di Comunicazione Pubblicit
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 3.03 size: 64459 visits: 1608976
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter