Il Franchising

Il franchising, o affiliazione commerciale, una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi eo beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio gi affermato. Il franchising un accordo di collaborazione che vede, da una parte, unazienda con una formula commerciale consolidataaffiliante, o franchisor e dallaltra una societ o una persona fisica affiliato, o franchisee che aderisce a questa formula.CARATTERISTICHELaziendamadre, che pu essere un produttore o un distributore di prodotti o servizi di una determinata marca od insegna, concede allaffiliato, in genere rivenditore indipendente, il diritto di commercializzare i propri prodotti eo servizi utilizzando linsegna dellaffiliante oltre ad assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro. In cambio laffiliato si impegna a rispettare standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dalfranchisor.In genere, tutto questo viene offerto dallaffiliante allaffiliato in cambio del pagamento di una percentuale sulfatturatoroyalty eo di una commissione di ingresso fee insieme al rispetto delle norme contrattuali che regolano il rapporto.InItaliail franchising regolamentato dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129.Perch concedere il proprio marchio in affiliazioneIl franchising consente allazienda madre lindiscutibile vantaggio di avere una crescita pi veloce rispetto a uno sviluppo tradizionale.Infatti parte degli investimenti, leventuale scelta delle localit, la gestione del personale e soprattutto parte del rischio di impresa si ripartiscono fra le due strutture azienda madre e azienda figlia.Agenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
Il Franchising
Il Franchising
1024-1024|||
Il Franchising

Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato.

Il franchising è un accordo di collaborazione che vede, da una parte, un'azienda con una formula commerciale consolidata(affiliante, o franchisor) e dall'altra una società o una persona fisica (affiliato, o franchisee) che aderisce a questa formula.

CARATTERISTICHE

L'azienda madre, che può essere un produttore o un distributore di prodotti o servizi di una determinata marca od insegna, concede all'affiliato, in genere rivenditore indipendente, il diritto di commercializzare i propri prodotti e/o servizi utilizzando l'insegna dell'affiliante oltre ad assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro. In cambio l'affiliato si impegna a rispettare standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dal franchisor.

In genere, tutto questo viene offerto dall'affiliante all'affiliato in cambio del pagamento di una percentuale sul fatturato (royalty) e/o di una commissione di ingresso (fee) insieme al rispetto delle norme contrattuali che regolano il rapporto.

In Italia il franchising è regolamentato dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129.

Perché concedere il proprio marchio in affiliazione?

Il franchising consente all'azienda madre l'indiscutibile vantaggio di avere una crescita più veloce rispetto a uno sviluppo tradizionale.

Infatti parte degli investimenti, l'eventuale scelta delle località, la gestione del personale e soprattutto parte del rischio di impresa si ripartiscono fra le due strutture (azienda madre e azienda figlia).

Il Franchising Comunicazione di App Advertising App
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
Il Franchising Comunicazione di App Advertising App
GESTIONE IMPRESE
MARKETING

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 3.40 size: 63350 visits: 1572260
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter