La Domanda nel Marketing

IL MARKETER COLUI CHE DEVE SAPER MANIPOLARE LA DOMANDA.Un operatore di Marketing ha il compito di influenzare lrsquointensit, i tempi e la composizione della domanda allo scopo di raggiungere gli obiettivi drsquoimpresa.Egli si trover a scontrarsi con 8 possibili stati della DOMANDANEGATIVA i consumatori nutrono avversione nei confronti del prodotto e sarebbero anche disposti a pagare un prezzo per evitarloINESISTENTE i consumatori si mostrano privi di interesse o indifferenti nei confronti del prodottoLATENTE i consumatori hanno una forte esigenza che non pu essere soddisfatta dai prodotti messi a disposizione dal mercatoDECLINANTE i consumatori riducono gradualmente la frequenza drsquoacquisto fino ad interromperla del tuttoIRREGOLARE domanda variabile a seconda di stagioni, settimane, giorni e, a volte, orariPIENA i consumatori generano una domanda pari al volume dellrsquooffertaECCESSIVA i consumatori generano una domanda superiore rispetto al livello che pu essere soddisfattoNOCIVA i consumatori vogliono e comprano prodotti che si rivelano nocivi dal punto di vista sociale e ambientaleAgenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
La Domanda nel Marketing
La Domanda nel Marketing
1024-1024|||
La Domanda nel Marketing

IL MARKETER è COLUI CHE DEVE SAPER MANIPOLARE LA DOMANDA.

Un operatore di Marketing ha il compito di influenzare l’intensità, i tempi e la composizione della domanda allo scopo di raggiungere gli obiettivi d’impresa.

Egli si troverà a scontrarsi con 8 possibili stati della DOMANDA:

  1. NEGATIVA: i consumatori nutrono avversione nei confronti del prodotto e sarebbero anche disposti a pagare un prezzo per evitarlo;
  2. INESISTENTE: i consumatori si mostrano privi di interesse o indifferenti nei confronti del prodotto;
  3. LATENTE: i consumatori hanno una forte esigenza che non può essere soddisfatta dai prodotti messi a disposizione dal mercato;
  4. DECLINANTE: i consumatori riducono gradualmente la frequenza d’acquisto fino ad interromperla del tutto;
  5. IRREGOLARE: domanda variabile a seconda di stagioni, settimane, giorni e, a volte, orari;
  6. PIENA: i consumatori generano una domanda pari al volume dell’offerta;
  7. ECCESSIVA: i consumatori generano una domanda superiore rispetto al livello che può essere soddisfatto;
  8. NOCIVA: i consumatori vogliono e comprano prodotti che si rivelano nocivi dal punto di vista sociale e ambientale
La Domanda nel Marketing Integrata of &  Aziende
La Domanda nel Marketing Integrata of &  Aziende
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
La Domanda nel Marketing Integrata of &  Aziende
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 2.74 size: 62487 visits: 1543750
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter